Vendi. Online. Ora

Apri il tuo negozio online in meno di 48 ore.

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO SITO WEB

 

Le presenti condizioni generali d’uso rappresentano l’accesso e l’uso del sito internet www.ukoo.it (successivamente denominato il “Sito”), attività regolate dalle presenti condizioni generali.

Il sito è di proprietà della PHONE4BIZ S.r.l. ed è amministrato dalla stessa Phone4Biz S.r.l. L’Amministratore è una società italiana con sede legale e operativa in  Roma, via lucrezio Caro, 51, P.IVA 10423311009 – REA: RM-1231378 – Pec mail@pec.ph4b.com – Tel 0662289347

Le condizioni ed i termini specificati qui di seguito si applicano al contenuto dell’intero Sito e unitamente a qualunque pagina o documento ai quali tali condizioni e termini possono fare riferimento, costituiscono i termini e le condizioni in base ai quali l’Amministrazione consente l’utilizzazione del Sito.

Questo sito va usato solamente a scopi informativi.

L’accesso ai contenuti del Sito ed il suo uso, così come l’acquisto di prodotti in esso presentati, è subordinato alla lettura attenta e all’accettazione dei presenti Termini e condizioni d’uso (le “Condizioni”). L’accesso e l’utilizzo del Sito implica l’accettazione integrale delle Condizioni.

PREMESSA

Le sezioni di questo Sito sono accessibili senza necessità di registrazione. 

L’Amministratore si riserva di modificare in qualunque momento le Condizioni stabilite di seguito, semplicemente aggiornando questa pagina di avvisi legali, senza necessità di notifica agli utenti e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Pertanto, si invitano gli interessati a verificare periodicamente la versione più aggiornata di queste Condizioni. Si sottolinea altresì che alcuni dei termini o delle condizioni di seguito specificate potrebbero essere derogate e superate da previsioni specifiche riportate in altre sezioni del Sito.

1. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

I contenuti presenti sul sito, quali, a titolo puramente esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito medesimo, compresa la grafica, i colori, gli schemi, i caratteri ed il design del sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati.

E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del titolare.

L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito ed i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi ivi disponibili. L’utente è, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli atti di riproduzione temporanei, privi di qualunque rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e fruizione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo.

L’utente non è autorizzato in alcun modo ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte, del sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Phone4Biz S.r.l. o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale e degli autori delle singole opere contenute nel sito.

  1. UTILIZZO DEL SITO E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE

L’utente è personalmente responsabile per l’uso del Sito e dei relativi contenuti. Il gestore non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo o colpa grave. L’utente, pertanto, sarà l’unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio è a scelta e a rischio dell’utente, pertanto ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata, in nessun caso, all’Amministratore.

L’accesso al Sito può essere temporaneamente sospeso, anche senza previo avviso, nel caso di errori di sistema, necessità di assistenza o manutenzione, o per qualunque altra ragione al di là del ragionevole controllo dell’Amministratore.

L’Amministratore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazione di contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider, o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni dei dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’Amministratore ha adottato ogni ragionevole accorgimento per evitare che siano pubblicati sul sito contenuti o immagini che possono essere ritenuti lesivi del decoro, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le possibili forme ed espressioni.

L’Amministratore, inoltre, ha adottato ogni utile precauzione affinchè tutte le informazioni presenti sul sito siano corrette, complete ed aggiornate, tuttavia lo stesso non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

Qualora l’utente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul sito, è pregato di comunicarlo all’Amministratore utilizzando la casella di posta elettronica ukoo@ph4b.cloud.

  1. CONDIZIONI DI VENDITA

L’acquisto di prodotti sul Sito richiede all’utente di prendere visione della policy sulla privacy di ukoo.it. Gli utenti sono pregati di consultare la policy sulla privacy per avere informazioni sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati personali degli utenti.

Gli acquisti di prodotti sul Sito ukoo.it sono regolati dai seguenti termini e condizioni di vendita (di seguito, le “Condizioni di Vendita”).

3.1. Note sulle presenti Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini e a tutti gli acquisti effettuati sul sito Ukoo.it.

Le comunicazioni saranno inviate in via telematica mediante email o comunicazione elettronica. 

Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere variate di volta in volta, a fronte della specifica relativa alla nuova data di decorrenza della loro validità sul Sito Ukoo.it.

Le eventuali modifiche alle Condizioni di Vendita si applicheranno agli ordini effettuati a partire dalla data di decorrenza (inclusa), purché le Condizioni di Vendita, come modificate, risultino visibili sul sito come condizioni in quel momento applicabili. Prima di effettuare un ordine di prodotti, agli utenti sarà data la possibilità di prendere visione delle presenti Condizioni di Vendita e sarà loro richiesto di accettarle.

3.2. Effettuazione dell’ordine 

L’utente può effettuare l’ordine senza necessità di creare – o accedere ad – un account.

Per acquistare prodotti sul Sito Ukoo.it, è necessario aver accettato le presenti Condizioni di Vendita e aver preso visione della Policy sulla Privacy.

E’ necessario, altresì, fornire un indirizzo di posta elettronica valido al momento del pagamento.

In caso di pagamento con carta di debito/credito, è necessario ed indispensabile essere titolare o possessore autorizzato di una carta di debito/credito valida per acquistare i prodotti ed in caso di pagamenti effettuati via PayPal, essere titolare di un conto PayPal valido per l’acquisto dei prodotti.

L’utente può effettuare un ordine cliccando sul pulsante “Acquista adesso”. L’utente accetta che il/i proprio/i ordine/i è/sono una proposta di acquisto del/i prodotto/i indicato/i nell’ordine ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

Ciascun ordine di prodotto è considerato un acquisto a sé. Tutti gli ordini sono, poi, soggetti ad accettazione da parte di Ukoo.it, che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode). L’utente sarà avvisato nel caso in cui Ukoo.it decida di non accettare l’ordine.

L’utente avrà la possibilità di rivedere il/i proprio/i ordine/i, di leggere e accettare le Condizioni di Vendita, controllare il prezzo totale e le caratteristiche dello/gli ordine/i e le informazioni fornite, e di correggere qualsiasi errore di inserimento prima di confermare lo/gli ordine/i.

L’ordine potrà essere completato accedendo al carrello personale e, previo inserimento di un indirizzo di posta elettronica valido e previa accettazione dei presenti termini e condizioni, cliccando sul pulsante “Vai alla cassa” ovvero sul pulsante “Pay Pal Paga Adesso”.

3.3. Evasione dell’ordine e formazione del contratto

Una volta finalizzato il/gli ordine/i sul Sito Ukoo.it in base alle istruzioni rese disponibili sul sito mediante la procedura per l’effettuazione degli ordini online, Ukoo.it invierà un’email all’indirizzo di posta elettronica fornito, confermando la ricezione dello/gli ordine/i e indicando i dettagli del/i prodotto/i ordinato/i. La suddetta email non costituisce accettazione dello/gli ordine/i: essa è soltanto una conferma di ricezione dello/gli ordine/i da parte di Ukoo.it.
Il contratto tra l’utente e Ukoo.it si riterrà concluso solo quando Ukoo.it riceverà la conferma del pagamento effettuato dall’utente.

3.4. Pagamento

I pagamenti dovranno essere effettuati con una delle modalità indicate di seguito, e scelta durante la procedura di acquisto, ossia mediante Carta di crediti/debito o Paypal.

Le tipologie di carta di credito e debito accettate sono specificamente indicate nella pagina del pagamento. 

3.5. Diritto di recesso

L’utente ha a disposizione 14 (quattordici) giorni di calendario per recedere dal contratto con Ukoo.it relativamente al/il prodotto/i acquistato/i su Ukoo.it senza obbligo di fornire alcuna spiegazione, con dichiarazione inequivocabile, fornita a mezzo mail all’indirizzo: ukoo@ph4b.cloud. 


Il periodo di 14 (quattordici) giorni di calendario decorre dal momento del ricevimento della mail di conferma dell’acquisto. Al fine di rispettare la scadenza di 14 (quattordici) giorni, farà fede la data in cui la dichiarazione di recesso è inviata dall’utente. 

Il rimborso dell’importo pagato dall’utente sarà effettuato da Ukoo.it entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della richiesta di recesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato da quest’ultimo all’atto dell’effettuazione dell’ordine. Il periodo di 30 (trenta) giorni di calendario decorre, per l’utente, dal momento dell’invio della dichiarazione di recesso, mentre, per Ukoo.it, tale periodo decorre dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Tuttavia, l’utente può far valere il proprio diritto al rimborso soltanto dopo il ricevimento, da parte di Ukoo.it, della conferma della ricezione della richiesta di recesso, inviata nelle modalità su indicate.

Le richieste di recesso pervenute in modalità diverse da quelle indicate nel presente capo, non saranno prese in considerazione.

  1. GARANZIE DELL’UTENTE

L’utente si impegna a utilizzare il Sito in conformità alle disposizioni del presente Accordo, incluse le leggi e le clausole inerenti e di attenersi alle prassi e alle regole del Sito presenti e future. L’utente si impegna a non usare il Sito per: (a) svolgere attività di spamming o comunque trasmettere o inviare comunicazioni non richieste; (b) fingere di agire per conto di Phone4Biz S.r.l. o altri; (c) falsificare intestazioni o altrimenti manipolare strumenti identificatori per camuffare l’origine di contenuti trasmessi attraverso il Sito; (d) fare dichiarazioni false su affiliazioni dell’utente a persone o entità; (e) agire con modalità che possano influenzare negativamente la capacità di utilizzo del Sito da parte di altri utenti; (f) intraprendere attività in violazione di qualunque legge pertinente; (g) inviare o trasmettere materiale che possa infrangere o violare i diritti di terzi o che sia illegale, abusivo, diffamatorio, volgare o in altro modo biasimevole o che contenga pubblicità o sollecitazioni riguardo ai prodotti o ai servizi; (h) raccogliere o archiviare dati personali di altri utenti senza una loro specifica autorizzazione; o (i) non accogliere una richiesta di recesso da un’autorizzazione data di cui al punto (h). L’utente che non si attiene a quanto sopra esposto, non potrà usare il Sito; Phone4Biz S.r.l. non potrà essere ritenuta legalmente vincolata da questo Accordo e potrà invece avvalersi di tutti i diritti legali riconducibili alla suddetta mancata ottemperanza da parte dell’utente. In caso di violazione dei Termini e condizioni d’uso, l’utente sarà tenuto a risarcire i danni causati a Phone4Biz S.r.l. e alle sue società affiliate in conseguenza delle proprie azioni.

  1. SICUREZZA

L’Utente non può abusare del Sito (incluso, a titolo esemplificativo, mediante lo svolgimento di attività di hackeraggio).

L’utente non può: (a) usare dispositivi o software capaci di interferire con il funzionamento del Sito; (b) intraprendere azioni che impongano un carico di grandezza sproporzionata o irragionevole sull’infrastruttura del Sito (come l’invio di e-mail in massa o “spamming”); (c) interferire con – o manomettere – il software del Sito o la sua funzionalità. Ciò include la pubblicazione nel Sito di materiale che sia infetto da virus, cavalli di Troia, bombe a tempo o altri elementi che possano interferire con – o danneggiare – la struttura del sistema di programmazione del Sito.

L’Amministratore coopererà attivamente con le autorità pubbliche incaricate di svolgere indagini e adempirà a qualunque ordine di giudice che richieda o che ordini all’Amministratore di rivelare l’identità o di individuare i soggetti che trasmettono o inseriscono materiale non conforme alla legge e/o a quanto sopra stabilito.

  1. LINK DI ALTRI SITI

Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con lo stesso. L’Amministratore non controlla né monitora tali siti web e non ne garantisce in alcun modo i contenuti né la gestione dei dati. L’utente dovrà, pertanto, leggere attentamente le condizioni d’uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, in quanto le presenti condizioni d’uso e la privacy policy si riferiscono e si applicano unicamente al presente sito.

  1. LINK IN ALTRE PAGINE WEB

Il presente sito può essere raggiunto anche attraverso siti terzi dove sarà presente un link o banner per accedere al sito.

L’attivazione del link su siti terzi verso il presente sito è possibile solamente previo consenso ed autorizzazione dell’Amministratore, che potrà essere richiesta scrivendo all’indirizzo e-mail ukoo@ph4b.cloud.

L’attivazione di link non autorizzati legittimerà il gestore ad agire per l’immediata disattivazione dei link illegittimi e per l’eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale scorretta o concorrenza sleale ovvero attivare ogni azione a discapito del buon nome e della rinomanza dell’Amministratore, dei sui servizi e delle società del medesimo gruppo. E’ in ogni caso vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep link) al Sito ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags.

  1. TERMINI DI PRESCRIZIONE E DIVISIBILITÀ

Qualsiasi ricorso alle vie legali che l’utente possa intentare riguardo all’utilizzo del Sito deve essere avviata entro un (1) anno dalla comunicazione del reclamo o dal momento in cui si è verificato l’evento per il quale si intende procedere in giudizio. Se per qualsiasi ragione un Tribunale di giurisdizione competente dovesse rilevare che una disposizione (o sua porzione) dell’Accordo sia inapplicabile, tale disposizione sarà applicata nei massimi limiti consentiti, in modo da non condizionare l’intento dell’Accordo, mentre la parte rimanente del presente Accordo continuerà ad avere piena validità ed efficacia.

  1. ACCESSO DA TERRITORI E LUOGHI AL DI FUORI DELL’ITALIA

Phone4Biz S.r.l. declina ogni responsabilità su fatto che il materiale di questo Sito sia appropriato o disponibile per l’uso in sedi situate al di fuori dell’ Italia. È proibito l’accesso al materiale da territori in cui il suo contenuto è illegale. Chi accede a questo Sito da sedi al di fuori dell’ Italia è responsabile dell’osservanza di tutte le normative locali.

  1. FORO COMPETENTE

L’utilizzo di questo sito e i termini del presente Accordo sono disciplinati dalle leggi della Repubblica Italiana, senza effetti per le disposizioni sui conflitti di legge.

In caso di controversie relative al contratto di acquisto dei prodotti o comunque in relazione alla procedura di acquisto sul Ukoo.it o in relazione alle presenti Condizioni di Vendita, il foro competente è il foro di Roma.